NHL Jerseys Cheap Co.Ge. srl - Pronto Intervento
HomePronto Intervento

Servizio di Pronto Intervento su Reti

OPERE DI PRONTO INTERVENTO PER LA MANUTENZIONE DI RETI, ALLACCIAMENTI ED ACCESSORI DEI SETTORI MERCEOLOGICI GAS, ACQUA, FOGNATURA O EVENTUALI ULTERIORI SETTORI SU TUTTO IL TERRITORIO GESTITO DALLA SOCIETA’ OPERATIVA TERRITORIALE HERA BOLOGNA S.R.

pronto-1Nel quadro delle opere ricomprese nell’appalto summenzionato, il pronto intervento di Area Pianura di Hera Bologna, distretto di San Giorgio, è senza alcun dubbio considerabile uno dei punti nevralgici per la committenza.

Infatti in quell’area sono presenti circa il 60% delle rotture acqua - gas - fogna della totalità delle reti di Hera Bologna.

L’area operativa è formata da un quadrilatero che ha come vertici San Giovanni in Persiceto, Castelmaggiore, Molinella e Ferrara, ed è coperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Le squadre, che sono dotate di un camion 3 assi, un escavatore mediamente da 45 qli, un camioncino attrezzato, sono composte solitamente da 1 caposquadra e 2 - 3 operai, tutti altamente qualificati poiché potrebbero doversi trovare a operare su materiali diversi, quali ad esempio polietilene, acciaio, amianto.

pronto-2Inoltre, dovendo essere autonome come citato precedentemente, tutti gli addetti sono patentati in una o più specializzazioni.

Le nostre squadre, operai e tecnici, hanno, dal momento della segnalazione del guasto da parte della committenza, 1 ora di tempo per raggiungere il luogo e hanno a disposizione attrezzature e mezzi per essere completamenti autonomi.


In appoggio a tutte queste squadre c’è quella composta dal saldatore con macchina per i tamponamenti per eseguire bypass sulle reti gas che, a richiesta, si manda in cantiere per effettuare l’intervento sia sulla bassa che sulla media pressione.

Nel punto di maggior operatività sono attive 20 persone circa tra tecnici, squadre operative e squadre ripristini; questo per garantire la tempestività e l’accuratezza degli interventi.

Ogni intervento deve essere accuratamente studiato sul momento e messo in condizioni di non nuocere né al personale né alla cittadinanza visto che, spesso, ci si trova a operare su strade di grande comunicazione. 

A tal merito occorre sottolineare che la squadra dei ripristini, dotato di camion con benna, entro 48 ore esegue le riparazioni del piano viario o di calpestio e, in casi importanti come sulle strade

di grande comunicazione o in punti critici, il ripristino è addirittura immediato. Il punto di forza di quest’appalto è la capacità di operare adattandosi a tempi, luoghi e condizioni non sempre ideali e con tempi ristretti poiché, in molti casi, solo con i nostri tempestivi interventi si limitano i disagi alla popolazione.

 

Go to top